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Termini e Condizioni

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CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO
(Versione 0 – Dicembre 2017)

1. (Premesse). FREDERIX, con sede legale in Via Villani 91, Zinasco Vecchio (27030 - PV), P. IVA 02031340181 ("FREDERIX"), promuove la propria attività e fornisce servizi mediante il sito web, con pagine ad accesso libero e/o riservato, raggiungibile all'URL http://www.digitaimpresa.it.

2. (Definizioni). Ai fini delle presenti condizioni generali di utilizzo del Portale (le "Condizioni di utilizzo"), alle espressioni convenzionalmente indicate con la lettera maiuscola (siano esse al singolare o al plurale) deve essere attribuito il rispettivo significato di seguito precisato:
Servizi: servizi usufruibili su digitaimpresa.it;
Registrazione: “Registra nuovo account/crea il tuo account” operazione governata e amministrata da DIGITA IMPRESA che comporta il rilascio di una Password (sotto forma di codice alfanumerico), che, unitamente all'account di posta elettronica consente l'accesso (login) all'area riservata del Portale. L’Impresa registrata accetta di ricevere i messaggi e-mail di DIGITA IMPRESA come parte integrante del Servizio.;
Impresa: azienda/attività economica che ha perfezionato le procedure di Registrazione e usufruisce dei Servizi;

Utente: navigatore internet che usufruisce in modo completamente autonomo dei servizi liberi a disposizione su digitaimpresa.it

News: pagina interna del portale dedicata ad informazioni di carattere generale.   

3. (Natura del Portale. Servizi). I Servizi offerti dal Portale sono, in via non limitativa, i seguenti:
A.   ACCESSO IN VIA GRATUITA AD UN DATA BASE RECANTE DATI DI UTENTI SUDDIVISI PER CATEGORIE, RACCOLTI ED INDICIZZATI IN UN ELENCO CATEGORICO. L'INSERIMENTO DI NUOVE ANAGRAFICHE DI UTENTI È’ GRATUITO, PREVIA COMPILAZIONE DELL’APPOSITO FORM E ACCETTAZIONE DEI DATI INSERITI DA PARTE DI “FREDERIX”;L’ ACCETTAZIONE DA PARTE DI FREDERIX CREERà UN NUOVO PROFILO E L’ IMPRESA AVRà COSì CREATO UN PROPRIO ACCOUNT ALL’ INTERNO DEL PORTALE POTENDO GESTIRE

DATI E ULTERIORI DETTAGLI DESCRITTIVI INERENTI ALLA PROPRIA ATTIVITA’ IN MODO TOTALMENTE AUTONOMO. IL MOTORE DI RICERCA INDICIZZERA’ ANCHE BASANDOSI PROPRIO SUI  DETTAGLI DESCRITTIVI DIRETTAMENTE DALLA HOME DEL PORTALE.  LA PUBBLICAZIONE DEI PROPRI DATI E DEI DETTAGLI DESCRITTIVI è COMUNQUE SEMPRE SOGGETTA AL CONTROLLO DA PARTE DELLO STAFF DI DIGITAIMPRESA.it IL QUALE SI AVVALE DEL DIRITTO DI CANCELLAZIONE IMMEDIATA DELL’ ACCOUNT QUALORA RISULTASSERO DEI DATI E DETTAGLI DESCRITTIVI FALSI E IMPROPRI.

  1. NEL CASO IN CUI L’ IMPRESA/UTENTE SI TROVASSE PRESENTE, SENZA AVERE EFFETTUATO LA REGISTRAZIONE NEL PORTALE, E’ SOLAMENTE PERCHé I DATI SONO STATI RACCOLTI DA ELENCHI DI PUBBLICO DOMINIO, O ELENCHI PUBBLICI DISPONIBILI SIA IN FORMA CARTACEA CHE ON-LINE. COMUNQUE I DATI SONO TOTALMENTE TRATTATI SECONDO LE DISPOSIONI INDICATE NELLA PRIVACY POLICY(D.Lgs 196/03),

E L’ IMPRESA/UTENTE PUò ESPRESSAMENTE FARE RICHIESTA DELLE CREDENZIALI QUALORA NON NE FOSSE IN POSSESSO, FACENDO UNA SEMPLICE RICHIESTA ALLO STAFF DI DIGITA IMPRESA PER POTER COSì USUFRUIRE DEI SERVIZI DISPONIBILI E POTER COSì MIGLIORARE LA SUA VISIBILITà IN INTERNET E SUL PORTALE. DIVERSAMENTE Può FARE RICHIESTA DI CANCELLAZIONE COME INDICATO NEL PUNTO 14.

4. (Modalità d'uso del Portale). DIGITA IMPRESA OFFRE I SERVIZI DI CUI AL PORTALE "COSÌ COME SONO" E "COME DISPONIBILI" SENZA ALCUNA GARANZIA ULTERIORE, ESPRESSA O IMPLICITA, SIA IN ORDINE AI CONTENUTI CHE ALLA FRUIZIONE E DISPONIBILITÀ DEI MEDESIMI. DIGITA IMPRESA non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto al Portale e ai Servizi, che può essere condizionato da diversi fattori indipendenti dal proprio controllo. In via esemplificativa, L'ACCESSO AL PORTALE, L'ACCESSO AI SERVIZI E L'UTILIZZO DEI MEDESIMI POTRÀ ESSERE SOSPESO E/O INTERROTTO (ANCHE PERMANENTEMENTE) PER MOTIVI TECNICI DI QUALSIASI GENERE, PER IL VERIFICARSI DI UN CASO FORTUITO O DI FORZA MAGGIORE, PER LA VIOLAZIONE DELLE OBBLIGAZIONI DELL'UTENTE DI CUI ALLE PRESENTI CONDIZIONI, SENZA CHE IL NAVIGATORE E/O L'UTENTE ABBIA NULLA A PRETENDERE DA DIGITA IMPRESA E CHE QUESTA POSSA ESSERE RITENUTA IN ALCUN MODO RESPONSABILE DELLE CONSEGUENZE SUBITE DAL NAVIGATORE E/O DALL'UTENTE A CAUSA DEL VERIFICARSI DELLA SOSPENSIONE E/O DELLA INTERRUZIONE.


  1. (Informazioni sul Portale). DIGITA IMPRESA NON GARANTISCE LA VERIDICITÀ, LA COMPLETEZZA, L'ACCURATEZZA E LA MANCANZA DI ERRORI DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL PORTALE. Il navigatore e/o l'Utente si impegnano pertanto a considerare le informazioni presenti sul Portale come meramente indicative, riconoscendo che NESSUNA RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE AD EVENTUALI CARENZE, IMPRECISIONI O OMISSIONI, POTRÀ ESSERE IMPUTATA A DIGITA IMPRESA.

    6. (Codici Identificativi). L'UTENTE È, IN VIA ESCLUSIVA, RESPONSABILE DELLA CONSERVAZIONE, DELLA CUSTODIA, DELLA GESTIONE E DEL CORRETTO UTILIZZO DELLA PASSWORD: l'Utente si impegna ad adottare ogni cautela necessaria a garantirne la segretezza ed il corretto utilizzo, comunicando tempestivamente a DIGITA IMPRESA ogni eventuale abuso di cui dovesse venire a conoscenza o sospetto. DIGITA IMPRESA ha il diritto in qualunque momento di modificare e/o disabilitare la Password per motivi tecnici o di sicurezza, dandone comunicazione all'Utente, che dovrà attenersi alle istruzioni ricevute per poter accedere nuovamente al Portale.

    7. (Obbligazioni dell'Utente). Il navigatore e l'Utente si impegnano ad accedere al Portale ed a utilizzarne i Servizi nel pieno rispetto delle norme imperative di natura civile, penale ed amministrativa dell'ordinamento nazionale, previste, in via esemplificativa, dalla disciplina in materia di protezione dei dati personali (Decreto Legislativo 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni), di proprietà industriale (Decreto Legislativo 30/2005 e successive modifiche ed integrazioni), di diritto d'autore (Regio Decreto 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni), di commercio elettronico (Decreto Legislativo 70/2003 e successive modifiche ed integrazioni) ed infine dalla disciplina volta a contrastare i reati informatici (cybercrimes). In particolare, ma non in via limitativa, IL NAVIGATORE E L'UTENTE SI IMPEGNANO: A) A NON USARE IL PORTALE PER SCOPI ILLEGALI, ILLECITI OVVERO CONTRARI ALL'ORDINE PUBBLICO, AL BUON COSTUME E ALLA MORALE; B) A NON USARE IL PORTALE PER TRASMETTERE O DIFFONDERE IN ALCUN MODO MATERIALE NON DEONTOLOGICAMENTE CORRETTO SECONDO I CRITERI DELLA SINGOLA ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE DI APPARTENENZA, ABUSIVO RISPETTO AGLI SCOPI DEL PORTALE, ILLEGITTIMO, ILLECITO, PORNOGRAFICO, RAZZISTA E/O COMUNQUE OSCENO, VOLGARE, DIFFAMATORIO; C) A NON TRASMETTERE MATERIALE E/O MESSAGGI CHE INCORAGGINO TERZI A METTERE IN ATTO UNA CONDOTTA ILLECITA E/O CRIMINOSA PASSIBILE DI RESPONSABILITÀ PENALE O CIVILE; d) a non inviare messaggi commerciali e/o promozionali ovvero a non porre in essere attività di "spam", "catene di S. Antonio" nonché qualsiasi altra forma di comunicazione illecita e/o contraria alle regole di netiquette; e) a non infettare la rete o il sistema informatico che consente l'erogazione dei Servizi con virus, malware o altri programmi nocivi che possano interferire, danneggiare, intercettare, eliminare, beni e/o dati o informazioni personali, né ad utilizzare programmi di qualsiasi tipo peer to peer o con le medesime finalità; f) a non effettuare azioni che diano luogo ad un irragionevole onere o ad un carico informatico eccessivo sul sistema del Portale.

    8. (Link). Pur controllando periodicamente il contenuto delle pagine web linkate dal Portale o raggiungibili dai banner pubblicitari (e/o da altri spazi pubblicitari) eventualmente presenti sul Portale, DIGITA IMPRESA non può assumersi alcuna responsabilità in ordine ai contenuti delle stesse. Per quanto riguarda i link da pagine esterne al Portale, salvo consenso scritto di DIGITA IMPRESA, sono consentiti esclusivamente link alla home page del Portale.

    9. (Spazi pubblicitari). DIGITA IMPRESA si riserva il diritto di commercializzare spazi pubblicitari sul Portale, a terzi, a qualsiasi titolo, a proprio insindacabile giudizio. Nell’ utilizzo del Portale DIGITA IMPRESA gli utenti e i navigatori accettano senza condizioni che sul Portale siano pubblicati annunci pubblicitari. Tali inserzioni non sono controllate direttamente da FREDERIX, che si avvale per questo di aziende e network pubblicitari indipendenti. L'eventuale pubblicazione all'interno di una pagina di inserzioni pubblicitarie di aziende operanti in settori simili o nello stesso settore non dipende in alcun modo dalla volontà di FREDERIX, che non ha alcuna relazione commerciale diretta con tali operatori commerciali, ma è gestita in maniera del tutto automatizzata da network pubblicitari di terze parti quali, in via esemplificativa, AdSense di Google. FREDERIX NON POTRA’ PERTANTO ESSERE RITENUTA IN ALCUN MODO RESPONSABILE DEL CONTENUTO DEGLI ANNUNCI PUBBLICITARI PRESENTI SUL PORTALE.

    10. (Malware). Nonostante il periodico controllo del Portale, DIGITA IMPRESA non può garantire che esso sia immune da virus o da altri programmi potenzialmente nocivi. Prima di accedere alla rete e di effettuare qualsiasi operazione, tra le quali, in particolare, scaricare documenti e software, il navigatore e l'Utente devono sempre adottare le più aggiornate misure di protezione.

    11. (Proprietà industriale ed intellettuale). Marchi e segni distintivi presenti sul Portale sono protetti dai relativi diritti di privativa di cui è titolare DIGITA IMPRESA. Salve contrarie indicazioni, il diritto d'autore sulle creazioni e/o sulle elaborazioni del Portale (programmazione, grafica, disegni, layout, testi, data base, ecc.) è di titolarità di DIGITA IMPRESA. Il navigatore e l'Utente riconoscono che i marchi e i segni distintivi, i contenuti, le informazioni, i programmi ed i database inseriti sul Portale nonché ogni e qualsiasi soluzione tecnica, ideativa e creativa (compresi i layout grafici) contenuta e/o adottata da FREDERIX all'interno del Portale sono di esclusiva proprietà di quest'ultima e possono essere utilizzati dall'Utente unicamente per usufruire dei Servizi. È comunque espressamente vietato ai navigatori ed agli Utenti qualsiasi altro uso, inclusi, in via esemplificativa, la riproduzione, la vendita, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la ripubblicazione, anche parziale dei contenuti, delle informazioni, dei database disponibili sul Portale e delle soluzioni tecniche, ideative e creative adottate da FREDERIX sullo stesso.

    12. (Privacy). Per le informazioni sul trattamento dei dati personali forniti dall'Utente al momento della Registrazione ed in seguito accedendo direttamente all'area riservata del Portale, si rinvia alla pagina "Privacy", consultabile sul Portale nella versione costantemente aggiornata.

    13. (Efficacia). Se non espressamente derogate da DIGITA IMPRESA in tutto o in parte, le presenti Condizioni di utilizzo si applicano a tutti i rapporti tra DIGITA IMPRESA ed i navigatori e/o gli Utenti, in relazione alla navigazione sul Portale ed alla erogazione di Servizi.

    13. (Limiti di utilizzo). I dati ricavabili dal presente servizio sono contenuti in una banca dati protetta ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d'autore. Sono pertanto vietati, fra l'altro, l'estrazione, la riproduzione, il trasferimento e/o il reimpiego, totali o parziali, con qualsiasi mezzo dei suddetti dati.

 

  1. (Diritto di cancellazione).Le IMPRESE/Utenti presenti sul portale possono avvalersi del Diritto di Cancellazione in qualsiasi momento facendo richiesta all’ amministrazione DIGITA IMPRESA ([email protected]).

 

 REGOLAMENTO SULLA PRIVACY

(Versione 1 - Maggio 2018)

A1. Introduzione

 

Il Regolamento sulla Privacy del sitoweb https://www.digitimpresa.it ,in seguito nominato il Sito, informa/descrive:

-chi siamo;

-quali Dati Personali raccogliamo, come li otteniamo e come li utilizziamo;

-con che basi giuridiche per le quali siamo autorizzati al trattamento dei dati;

-chi ha accesso ai dati;

-quali sono i diritti dei soggetti cui si riferiscono i Dati Personali (“Interessati”).

I Visitatori e gli Utenti sono invitati a leggere questo regolamento con attenzione.

Visitando il Sito, o utilizzando il Servizio, gli Utenti e i Visitatori accettano le pratiche sulla privacy descritte in questo Regolamento.

I Visitatori, Utenti, Interessati hanno il diritto di opporsi al trattamento dei Dati Personali effettuato per i nostri legittimi interessi commerciali o per finalità di marketing. Si invita a fare riferimento alla sezione ‘Diritti degli Interessati’ per maggiori informazioni su quali sono i diritti degli Interessati e come possono essere esercitati.

Questa Regolamento è soggetto alle Condizioni Generali di Utilizzo di DigitaImpresa. I termini in maiuscolo utilizzati ma non definiti in questo Regolamento hanno il significato loro attribuito nelle Condizioni di Utilizzo.

 

A2. Chi siamo

Il titolare del trattamento dei dati è:

FREDERIX.

Sede Legale: Via Villani, 91 – Zinasco Vecchio (PV)

P.IVA IT02031340181

Email: [email protected]

FREDERIX  è il “controllore” dei Dati Personali forniti dai Visitatori e dagli Utenti.

 

A3. Quali Dati Personali raccogliamo e perchè

I Visitatori,Utenti o Interessati utilizzando il Servizio, è possibile che ci forniscano Dati Personali. I Dati Personali sono qualsiasi informazione che consente di identificare una persona, in modo diretto (per esempio il nome e cognome) o indiretto (per esempio, informazioni sull’utilizzo dei nostri Servizi).

I Visitatori, Utenti e gli Interessati possono fornirci i Dati Personali in vari modi quando utilizzano il Servizio. Ad esempio, quando registrano un account, usano il Sito, chiedono di pubblicare i dati della propria attività, o ci inviano richieste legate al servizio clienti.

Raccogliamo i seguenti Dati Personali:

 

A3.1 Dati forniti dagli Utenti e Visitatori

  • Dati di contatto: Nome, cognome, indirizzo email e (in via opzionale, solo se l’Utente sceglie volontariamente di fornire tali informazioni) indirizzo postale e numero di telefono. Questi dati ci consentono di contattare gli Utenti a riguardo della loro Scheda Azienda contenuta nel nostro Database di aziende o imprese, dei contenuti (ad esempio foto, post, video, etc. etc) che hanno caricato ne il Sito, o di altri servizi che possiamo aver concordato di fornire all’Utente;
  • Informazioni della Scheda Azienda: Nome dell’azienda, indirizzo postale, numero di telefono, descrizione dell’attività e dei prodotti e/o servizi offerti, almeno una categoria merceologica appartenente che indichi il settore economico principale in cui opera l’azienda. Queste informazioni sono necessarie per pubblicare la Scheda Azienda nella nostra directory e fornire ai Visitatori e agli Utenti il miglior Servizio possibile. Gli Utenti possono anche scegliere di fornire informazioni addizionali sull’impresa (ad esempio orari di apertura e foto). Se scelgono di fornire queste informazioni opzionali, tratteremo queste informazioni per le finalità di pubblicazione della Scheda Azienda nella nostra directory. Gli Utenti possono anche pubblicare immagini, video, link dedicati propriamente alla loro attività e poter avere a disposizione una propria visibilità verso altri Visitatori o altri Utenti;
  • Corrispondenza con Utenti o Visitatori: Raccogliamo eventuali Dati Personali che i Visitatori e gli Utenti potrebbero fornire se ci contattano tramite email, posta o telefono, in modo da dar seguito alle loro richieste di supporto e poter fornire il miglior servizio possibile.

A3.2 Dati raccolti tramite cookies

Tracciamo l’utilizzo de il Sito da parte di Visitatori e Utenti attraverso i cookies e altre tecnologie simili per garantire il funzionamento di importanti funzionalità de il Sito; ciò permette di monitorare l’utilizzo de il Sito e fornire una migliore esperienza di navigazione.

Le informazioni raccolte automaticamente possono includere indirizzo IP o altro indirizzo o ID del dispositivo, browser web e/o tipo di dispositivo utilizzato per la navigazione, pagine web o siti visitati appena prima o subito dopo l'utilizzo del Servizio, le pagine visitate, i contenuti de il Sito con cui il Visitatore o l'Utente ha interagito durante la visita, le date e gli orari della visita, dell’accesso o dell’utilizzo de il Sito.

La sezione di riferimento è la Cookie Policy dove poter trovare maggiori informazioni.

Utilizziamo queste tecnologie per raccogliere informazioni riguardanti l'interazione dei Visitatori o Utenti con messaggi di posta elettronica, ad esempio se il Visitatore o l'Utente apre, o inoltra un messaggio. Queste informazioni sono raccolte a livello aggregato.

 

A3.3 Dati forniti dai Servizi Integrati

I Visitatori e gli Utenti potrebbero avere la possibilità di accedere o registrarsi al Servizio tramite l'uso del loro nome utente e password per determinati servizi forniti da terzi, un "Servizio integrato, ad esempio tramite l'uso del loro account Google o Facebook, e così avere l’autorizzazione di un Servizio Integrato a fornirci Dati Personali o altre informazioni. Autorizzandoci a connetterci mediante un Servizio Integrato; il Visitatore o l'Utente ci autorizza ad accedere ed a:

-memorizzare il suo  Nome, Cognome, Paese, fascia d’età, genere, indirizzo email e immagine del profilo che il Servizio Integrato ci dispone;

-ad usare queste informazioni in conformità con questo Regolamento.

I Visitatori, gli Utenti e gli Interessati sono invitati di verificare le proprie impostazioni della privacy su ciascun Servizio Integrato per capire quali informazioni il Servizio Integrato ci rende disponibili e apportare le modifiche necessarie, e a leggere con attenzione le condizioni d'uso e le politiche sulla privacy di ciascun Servizio Integrato prima di utilizzare i loro servizi e di connettersi al nostro Servizio.

 

A3.4 Informazioni provenienti da altre fonti

I Dati Personali ed informazioni potremmo ottenerli da terze parti e fonti diverse dal Servizio, come i nostri partner, inserzionisti, e Servizi Integrati. Se combiniamo o associamo informazioni provenienti da altre fonti con Dati Personali raccolti tramite il Servizio, tratteremo le informazioni combinate come Dati Personali in conformità con questo Regolamento.

L’ inserimento di dati nelle nuove Schede Azienda contenenti  dati di imprese, professionisti, attività economiche, associazioni, qualora non venisse espressamente richiesta dall’azienda e/o professionista,  potrebbe avvenire mediante l’acquisizione di informazioni dalle numerosissime fonti pubbliche accessibili a tutti, quali i siti internet delle imprese, elenchi e albi professionali, registri delle imprese, volantini pubblicitari etc. Tali informazioni sono trattate con la finalità di pubblicare le Schede Azienda nella nostra directory e di fornire il miglior servizio possibile agli Utenti e ai Visitatori.

 

A4. Come usiamo i Dati Personali che raccogliamo

Utilizziamo i dati che raccogliamo per le seguenti finalità:

 

A4.1 Funzionamento del Servizio

Utilizziamo i Dati Personali per:

  • consentire il corretto funzionamento del Sito e la migliore esperienza di navigazione, e per fornire i Servizi e le informazioni che i Visitatori e gli Utenti hanno richiesto;
  • pubblicare la Scheda Azienda nella nostra directory e fornire il Servizio;
  • pubblicare le recensioni, immagini, post, video, etc, che gli Utenti ci hanno chiesto di pubblicare;
  • confermare l’identità e le informazioni che i Visitatori e gli Utenti ci hanno fornito. Abbiamo bisogno di confermare l’identità per ragioni di sicurezza e per salvaguardare i dati della nostra directory (per esempio per poter elaborare una richiesta di modifica dei dati di una Scheda Azienda);
  • rimuovere una Scheda Azienda, se un Utente o Visitatore ce lo richiede. Si rimanda alla sezione “Come contattarci” se si desidera chiedere la cancellazione della propria Scheda Azienda.

A4.2 Miglioramento del Servizio

Utilizziamo le informazioni a nostra disposizione per:

  • comprendere e analizzare le modalità e le preferenze di utilizzo dei nostri Visitatori e Utenti;
  • migliorare il Servizio e sviluppare nuovi prodotti, servizi e funzionalità.

Se questo scopo richiede di elaborare i dati degli Utenti e/o Visitatori, i dati verranno utilizzati per questo scopo solo in forma anonima o aggregata.

A4.3 Cookie e tecnologie di tracciamento

Utilizziamo le informazioni raccolte su il Sito tramite cookies e tecnologie simili per:

  • personalizzare il Servizio, per esempio per ricordare le informazioni di un Utente o di un Visitatore in modo che l'Utente o il Visitatore non debba reinserirle durante una visita successiva;
  • fornire pubblicità, informazioni e contenuti personalizzati;
  • monitorare e analizzare l'efficacia del Servizio e delle attività di marketing;
  • monitorare l’ utilizzazione de il Sito, come il numero totale di visitatori e pagine visualizzate.

Si consiglia di leggere la nostra Cookie Policy per maggiori informazioni.

Utilizziamo una tecnologia di tracciamento anche nelle email che inviamo, per ottenere informazioni come l’ora e il giorno in cui un Utente o Visitatore ha aperto le nostre email e il tipo di dispositivo che ha usato per aprirle. Utilizziamo queste informazioni per analizzare l’efficacia della nostra comunicazione via email in modo da migliorarla e poter fornire un servizio migliore e più personalizzato.

 

A4.4 Analytics

Viene utilizzato lo strumento Google Analytics per misurare e valutare le visite e il traffico de il Sito. Google Analytics/Google opera in modo indipendente da noi e dispone di una propria informativa sulla privacy, che consigliamo vivamente di esaminare. Google può utilizzare le informazioni raccolte tramite Google Analytics per valutare l'attività degli Utenti e dei Visitatori sul nostro sito. Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il regolamento sulla privacy e sulla condivisione dei dati di Google Analytics.

Adottiamo misure per proteggere le informazioni tecniche raccolte dal nostro utilizzo di Google Analytics. I dati raccolti verranno utilizzati solamente per risolvere problemi tecnici, amministrare il Sito e valutare le preferenze dei Visitatori e Utenti; ma in questo caso, i dati saranno in forma non identificabile. Non usiamo nessuna di queste informazioni per identificare Visitatori o Utenti.

 

A4.5 Comunicazione

Utilizziamo i Dati Personali per:

  • comunicazione con Visitatori o Utenti in merito ai prodotti e servizi che forniamo. Per esempio, per comunicare se ci sono importanti cambiamenti ai nostri prodotti e servizi, alle Condizioni di Utilizzo o al Regolamento sulla Privacy;
  • disporre e migliorare il supporto ai nostri Visitatori e Utenti. Usiamo i Dati Personali per poter supportare i Visitatori e Utenti, rispondere alle loro domande e migliorare il servizio clienti;
  • invio agli Utenti di aggiornamenti su promozioni ed eventi, relativi a prodotti e servizi offerti da noi e da terze parti con cui collaboriamo. Gli Utenti hanno la possibilità di scegliere di non ricevere comunicazioni promozionali gestendo le preferenze di notifica del loro account.

A4.6 Risposta a quesiti o lamentele

Usiamo i Dati Personali per consentirci di rispondere a eventuali quesiti o lamentele, o per gestire nel modo più efficace eventuali dispute che potrebbero sorgere mentre forniamo ai Visitatori e agli Utenti i nostri prodotti e servizi.

 

A4.7 Prevenzione frodi e conformità agli obblighi di legge

In talune circostanze, usiamo i Dati Personali nei limiti di quanto richiesto per consentirci di agire in modo conforme agli obblighi di legge che siamo tenuti a rispettare:

esempio investigazione, individuazione e prevenzione di frodi. Per fare ciò, potremmo essere tenuti a fornire Dati Personali alle forze dell’ordine, qualora lo richiedessero.

 

A4.8 Formazione del personale interno 

Potremmo utilizzare i Dati Personali per finalità legate alla formazione del personale interno, in modo che il personale abbia le competenze necessarie per disporre ai Visitatori e Utenti una migliore esperienza. Per esempio, se un Visitatore o un Utente ci contatta via email, potremmo conservare la sua email per utilizzarla in un training o per finalità legate al miglioramento del nostro servizio di supporto.

 

A4.9 Ricerche e analisi di mercato

I Dati Personali potrebbero essere utilizzati per meglio assecondare e comprendere le esigenze dei nostri Utenti. Potremmo, inoltre, invitare alcuni Utenti a prender parte a sondaggi o ricerche di mercato. Se un Utente dovesse accettare tale invito, utilizzeremo i dati per migliorare i nostri servizi.

 

A4.10 Mantenimento dei record interni e accuratezza dei dati

Trattiamo i Dati Personali per amministrare e mantenere i nostri record interni. Per esempio trattiamo i Dati Personali per verificare che le informazioni che abbiamo su Visitatori e Utenti siano accurate.

 

A5. Basi giuridiche per il trattamento dei Dati Personali

La Legge Europea per la Protezione dei Dati (General Data Protection Regulation o GDPR), elenca le basi giuridiche che rendono lecito il trattamento dei Dati Personali, e stabilisce che i dati possono essere trattati solamente se il trattamento è basato su uno o più motivi giuridici.

Il trattamento dei dati di DigitaImpresa è motivato da diverse basi giuridiche:

 

Il soggetto titolare dei dati ha dato il proprio consenso al trattamento dei suoi dati per uno o più scopi specifici

In alcuni casi trattiamo i Dati Personali di Visitatori e Utenti dopo aver ricevuto il loro consenso con le finalità di:

  • inviare comunicazioni di marketing a proposito dei nostri prodotti e servizi;
  • inviare comunicazioni di marketing a proposito dei prodotti e servizi offerti da terze parti con cui collaboriamo;
  • condurre analisi e ricerche di mercato.

Il trattamento dei dati è necessario per rispettare i nostri obblighi legali

Potremmo, in alcuni casi utilizzare i Dati Personali solo nella misura necessaria a consentirci di adempiere ai nostri obblighi legali, tra cui quello di rilevare, indagare e prevenire le frodi.

 

Il trattamento dei dati è necessario per l’esecuzione del contratto

Il trattamento dei Dati Personali di Visitatori o Utenti e delle informazioni relative alle imprese che rappresentano è necessario per la fornitura del Servizio, i cui termini e condizioni sono definiti nelle Condizioni generali di utilizzo.

Il trattamento dei dati è necessario per:

  • pubblicare la Scheda Azienda nella nostra directory;
  • pubblicare le recensioni, immagini, post, video, etc. che gli Utenti ci hanno chiesto di pubblicare;
  • inviare comunicazioni sui prodotti e servizi, per esempio per informarli di cambiamenti a questi prodotti o servizi, alle Condizioni di Utilizzo o al Regolamento sulla Privacy;
  • confermare l’identità di un Visitatore o Utente e verificare le informazioni che ci vengono fornite;
  • sviluppare e migliorare il servizio di assistenza.

 

Se un Visitatore o Utente sceglie di non fornirci una o più tra le informazioni sopra elencate, questo potrebbe causare una lieve lacuna nel disporre i nostri prodotti e servizi.

 

Il trattamento dei dati è basato su legittimi interessi commerciali

Per trattare i Dati Personali su questa base giuridica, un’azienda deve disporre di interessi legittimi, sui quali non devono prevalere gli interessi, diritti e libertà fondamentali dei singoli soggetti del trattamento.

Raccogliere ed utilizzare i Dati Personali è necessario per i nostri legittimi interessi commerciali, che sono:

 

  • comprendere e migliorare la comprensione degli Utenti e dei Visitatori in modo da poter migliorare i nostri prodotti e servizi;
  • sviluppare sempre più in crescita il nostro sito per offrire una migliore esperienza di navigazione;
  • fornire importanti funzionalità del Sito, monitorare l'utilizzo del Sito e dando così un'esperienza sempre più personalizzata;
  • fornire ai Visitatori o Utenti prodotti e servizi che siano il più possibile utili, per esempio per informarli di offerte che possono essere di interesse per la loro azienda;
  • formare il nostro personale in modo che possa offrire un miglior supporto;
  • rispondere a eventuali quesiti o lamentele, o gestire nel modo più efficace ed efficiente eventuali traversie che potrebbero sorgere mentre forniamo ai Visitatori e Utenti i nostri prodotti e servizi;
  • assicurare una gestione operativa e amministrativa efficiente della nostra azienda, agire in modo conforme alla guida normativa, poter esercitare, o difenderci da, rivendicazioni legali.

Possiamo continuare a trattare i Dati Personali sulla base dei nostri interessi legittimi solo se stabiliamo che non prevalgono gli interessi, diritti e libertà fondamentali degli Interessati al trattamento dei dati.

 

Abbiamo valutato questi aspetti con attenzione ritenendo che gli interessi sopra descritti siano bilanciati con gli interessi, diritti o libertà fondamentali degli Interessati.

 

Nel caso in cui riteniamo che ci sia il rischio che uno degli interessi o libertà fondamentali di un Visitatore o Utente possa essere compromesso, non tratteremo i dati a meno che non ci sia un’altra base giuridica per farlo (se un Visitatore o Utente ha dato il suo consenso al trattamento o se è necessario per rispettare il contratto con il Visitatore o Utente o per assolvere ai nostri obblighi di legge).

 

A6. Con chi condividiamo i Dati Personali 

Non condivideremo intenzionalmente con terzi i Dati Personali senza consenso eccezione fatta per quanto descritto nel presente Regolamento. Potremmo condividere le informazioni con terzi qualora venga dato il consenso, così come nelle seguenti circostanze.

 

A6.1 Area Pubblica del Sito

Qualsiasi informazione che un Utente sceglie volontariamente di includere nell’Area Pubblica del Sito, come la pagina di profilo pubblico o la Scheda Azienda sarà disponibile per qualsiasi Visitatore o Utente che accede a quel contenuto, e quindi a il Sito.

 

A6.2 Fornitori di servizi

Potremmo fornire i Dati Personali ai nostri fornitori di servizi, che ci forniscono determinati servizi e agiscono in qualità di “processori” dei Dati Personali per nostro conto. Queste terze parti possono accedere a, o elaborare, Dati Personali come parte della fornitura di tali servizi. Limitiamo le informazioni condivise con questi fornitori di servizi a ciò che è a loro ragionevolmente necessario per svolgere le loro funzioni.

 

A6.3 Applicazione della legge

Potremmo divulgare i Dati Personali:

  • se abbiamo il dovere di divulgare o condividere dei Dati Personali al fine di rispettare qualsiasi obbligo di legge o nella convinzione in buona fede che tale azione sia necessaria per essere conformi alla legge; in risposta ad un'ingiunzione del tribunale, un mandato giudiziario, o per cooperare con le forze dell'ordine o altri organi governativi.
  • per protezione dei diritti, della proprietà o della sicurezza della nostra azienda, del Servizio, dei nostri Visitatori e Utenti o di terzi;
  • per protezione di noi stessi o di altri da attività fraudolente o illegali. Ciò include, in casi specifici, lo scambio di informazioni con altre organizzazioni per la protezione dalle frodi;
  • indagare e difenderci da eventuali reclami o accuse di terzi.

A6.4 Cambio di Proprietà

Le informazioni su Utenti e Visitatori, compresi i Dati Personali, potrebbero essere divulgate e in altro modo trasferite a un acquirente, successore o cessionario come parte di qualsiasi fusione, acquisizione, finanziamento del debito, vendita di attività o simile transazione, nonché in caso di insolvenza, bancarotta o amministrazione controllata in cui le informazioni vengono trasferite a una o più terze parti come uno dei nostri assetti aziendali; ciò solo se il destinatario dei Dati Personali si impegna a rispettare un Regolamento sulla Privacy coerente con il presente Regolamento.

Potrebbe capitare che i Dati Personali che raccogliamo per le finalità sopra menzionate venissero trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE), e tali destinazioni potrebbero non avere leggi che proteggano i tuoi Dati Personali nella stessa condizione in cui lo Spazio Economico Europeo li protegge. La Legge sulla Protezione dei Dati richiede di garantire che laddove noi o i nostri "processori" trasferiamo i Dati Personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo, i dati siano trattati in modo sicuro e protetti da accessi non autorizzati, perdita, distruzione, trattamento illecito e qualsiasi tipo di elaborazione che non sia coerente con le finalità illustrate nel presente Regolamento sulla Privacy.

Rispetteremo i requisiti del GDPR fornendo un'adeguata protezione per il trasferimento di informazioni personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE).

Seguono informazioni delle terze parti a cui attualmente comunichiamo i tuoi Dati Personali. Viene riportato anche come queste organizzazioni utilizzano i tuoi Dati Personali, se sono i nostri "processori", cioè se processano i dati per nostro conto, e solo in linea con le nostre istruzioni, oppure se sono “controllori”, cioè se utilizzano i Dati Personali per i loro scopi dopo averli ricevuti. Viene indicato se il trattamento viene eseguito al di fuori dello SEE, e le misure di salvaguardia che vengono utilizzate per proteggere i tuoi Dati Personali se questo accade.

Queste informazioni potrebbero essere aggiornate periodicamente.  

 

Fornitori di servizi che processano i dati per nostro conto (“Processori”)

 

Società Web Master  Fornisce il servizio di sviluppo e manutenzione dedicata al portale

che avviene all’interno dello SEE. La Società dedicataè autorizzata da FREDERIX ad accedere ai Dati archiviati per eseguire operazioni di aggiornamenti, implementazioni, modifiche, etc., in pratica qualsiasi operazione da eseguirsi all’ interno del portale DigitaImpresa. Non è autorizzata, diversamente, ad utilizzare i Dati di FREDERIX per propri scopi commerciali, marketing, etc. etc.

 

Società di Web Server           Fornisce servizio di Server Cloud Custom. E’ autorizzata da FREDERIX ad accedere ai Dati archiviati per eseguire operazioni di aggiornamenti, implementazioni, modifiche, etc., in pratica qualsiasi operazione da eseguirsi all’ interno del portale DigitaImpresa. Non è autorizzata, diversamente, ad utilizzare i Dati di FREDERIX per propri scopi commerciali, marketing, etc. etc.

 

Società di Invio Mail   Fornitore di servizi di posta elettronica e quindi anche servizi di invio emal. La società fornisce i propri servizi utilizzando data center in tutto il mondo. La Società dedicata deve proteggere adeguatamente i Dati Personali provenienti dallo SEE in un paese non designato dalla CE; ovvero è tenuta ad applicare i Principi della Privacy Shield (Scudo della Privacy) quando elabora o gestisce qualsiasi Dato Personale appartenente allo SEE o alla Svizzera.

 

Google            Controllo e analisi del traffico del sito tramite Google Analytics.     SEE, US         Si reindirizza alla pagina https://policies.google.com/technologies/partner-sites

dove poter visionare maggiori informazioni su come Google utilizza i dati provenienti dai suoi partner.

Google è conforme per il rispetto del GDPR, e ha la certificazione Privacy Shield per il trasferimento dei Dati Personali dall'Unione Europea e dalla Svizzera agli Stati Uniti. Per maggiori informazioni:

https://cloud.google.com/security/gdpr/

Altre organizzazioni con cui condividiamo i dati, e che processano i dati a loro volta e separatamente per le proprie finalità e scopi (“Controllori”)

Google            Monetizzazione del traffico tramite il servizio di online advertising Google AdSense.                    SEE, US       Come sopra alla voce “Google”

 

Come conseguenza dell’uso da parte nostra di prodotti di Google, alcuni dei fornitori di tecnologia pubblicitaria sotto elencati potrebbero ricevere Dati Personali. I fornitori di tecnologia pubblicitaria (tra cui Google, altre reti pubblicitarie e altri fornitori) utilizzano i dati sugli utenti, ad esempio, per mostrare annunci personalizzati o monitorare la performance degli annunci pubblicitari. Questi fornitori di tecnologia pubblicitaria hanno fornito a Google informazioni relative alla loro conformità con il GDPR.

Google            https://www.google.com/policies/technologies/partner-sites/

Aarki   http://corp.aarki.com/privacy

Adacado         https://www.adacado.com/privacy-policy-april-25-2018/

Adara Media   https://adara.com/2018/04/10/adara-gdpr-faq/

AdClear          https://www.adclear.de/datenschutzerklaerung/

ADEX  http://theadex.com

Adform           https://site.adform.com/uncategorized/product-and-services-privacy-policy/

Adikteev         https://www.adikteev.com/eu/privacy/

AdLedge         https://adledge.com/data-privacy/

Adloox http://adloox.com/disclaimer

Adludio            https://adludio.com/termsandconditions

AdMaxim        http://www.admaxim.com/admaxim-privacy-policy/

Admedo          https://www.admedo.com/privacy-policy

Admetrics       https://admetrics.io/en/privacy_policy/

Adobe Advertising Cloud       https://www.adobe.com/privacy/general-data-protection-regulation.html

AdRoll, Inc.     https://www.adroll.com/gdpr

AdTriba           https://privacy.adtriba.com/

advanced STORE GmbH     https://www.ad4mat.com/en/privacy/

Adventori        https://www.adventori.com/fr/avec-nous/mentions-legales/

advolution.control       http://advolution.de/privacy.php

affilinet            https://www.affili.net/uk/footeritem/privacy-policy

Akamai           http://www.akamai.com/compliance/privacy

Amazon          https://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?nodeId=201909010

Amobee          https://www.amobee.com/trust/privacy-guidelines

Analights         https://analights.com/docs/analights-consent-to-the-processing-of-personal-data-en.pdf

AppLovin Corp.          https://www.applovin.com/privacy

AppNexus       https://www.appnexus.com/en/company/platform-privacy-policy

Arrivalist          https://www.arrivalist.com/privacy#gdpr

AudienceProject         http://privacy.audienceproject.com/for-users/

Aunica http://www.aunica.com/privacy/privacy.html

Avocet            http://avocet.io/privacy-portal

Batch Media   http://batch.ba/datenschutzerklarung/

BDSK Handels GmbH & Co. KG      https://www.xxxlutz.de/ocms/privacy

Beeswax         https://www.beeswax.com/privacy.html

Betgenius        http://betting.geniussports.com/connextra-service-terms-conditions/

Bidswitch        http://www.bidswitch.com/privacy-policy/

Blismedia        http://www.blis.com/privacy/

Bombora         http://bombora.com/privacy

Booking.com  https://www.booking.com/content/privacy.en-gb.html

C3 Metrics      https://c3metrics.com/privacy

Cablato           http://cablato.com/privacy

Celtra  https://www.celtra.com/privacy-policy/

Centro https://www.centro.net/privacy-policy/

Cint     https://www.cint.com/participant-privacy-notice/

Clinch  https://clinch.co/pages/privacy.html

Cloud Technologies   http://green.erne.co/assets/PolicyCT.pdf

Cloudflare       https://www.cloudflare.com/security-policy/

Commanders Act       https://www.commandersact.com/en/privacy/

comScore       https://www.comscore.com/About-comScore/Privacy-Policy

Conversant/CJ Affiliate         https://www.conversantmedia.eu/legal/privacy-policy

Crimtan           https://crimtan.com/privacy-ctl/

Criteo  https://www.criteo.com/privacy/

CUBED          http://cubed.ai/privacy-policy/gdpr/

DataXu           https://www.dataxu.com/gdpr/

Delta Projects http://www.deltaprojects.com/data-collection-policy/

Demandbase  https://www.demandbase.com/privacy-policy/

DENTSU        http://www.dentsu.co.jp/terms/data_policy.html

Dentsu Aegis Network           http://www.dentsu.com/termsofuse/data_policy.html

Digiseg            http://www.digiseg.io/GDPR/

DMA Institute  https://www.dma-institute.com/privacy-compliancy/

DoubleVerify  https://www.doubleverify.com/privacy/

Dstillery           https://dstillery.com/privacy-policy/

DTS    https://client.adhslx.com/privacy.html

EASYmedia    https://www.rvty.net/gdpr

eBay   https://www.ebay.com/help/policies/member-behaviour-policies/user-privacy-notice-privacy-policy?id=4260#section12

ebuilders         http://ebuilders.nl/privacy

Effinity            https://www.effiliation.com/politique-confidentialite.html

emetriq           https://www.emetriq.com/datenschutz/

Ensighten        https://www.ensighten.com/privacy-policy/

Essens            https://essens.no/privacy-policy/

ESV    https://www.wizaly.com/terms-of-use#privacy-policy

Evidon https://www.evidon.com/resources/privacy-statement/

Exactag          https://www.exactag.com/en/data-privacy/

Exponential     http://exponential.com/privacy/

Facebook       https://www.facebook.com/about/privacy/update

Flashtalking    http://www.flashtalking.com/first-party-ad-serving/

Fractional Media        https://www.fractionalmedia.com/privacy-policy

FUSIO BY S4M         http://www.s4m.io/privacy-policy/

Gemius           https://www.gemius.com/cookie-policy.html

GfK     https://sensic.net/

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GroupM          https://www.groupm.com/mplatform-privacy-policy

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Haensel AMS https://haensel-ams.com/data-privacy/

Havas Media France - DBi    http://www.centraltag.com/commercial/policy/index.action

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Ignition One    https://www.ignitionone.com/privacy-policy/gdpr-subject-access-requests/

Impact https://impact.com/privacy-policy/

Index Exchange         http://www.indexexchange.com/privacy/

Infectious Media         https://impressiondesk.com/

Innovid            http://www.innovid.com/privacy-policy

Integral Ad Science    http://www.integralads.com/privacy-policy

intelliAd           https://www.intelliad.de/datenschutz

Interpublic Group       https://www.interpublic.com/privacy-notice

Jivox   http://www.jivox.com/privacy/

Kantar https://www.kantarmedia.com/global/privacy-statement

Kochava         https://www.kochava.com/support-privacy/

LifeStreet        http://www.lifestreet.com/privacy

Liftoff  https://liftoff.io/privacy-policy/

LiveRamp       https://liveramp.com/service-privacy-policy/

Localsensor    https://www.localsensor.com/privacy.html

LoopMe          https://loopme.com/privacy/

Lotame           https://www.lotame.com/about-lotame/privacy/

Macromill group         https://www.metrixlab.com/privacy-statement/

MainADV        http://www.mainad.com/privacy-policy

Manage.com  https://www.manage.com/privacy-policy/

Marketing Science Consulting Group, Inc.   http://mktsci.com/privacy_policy.htm

MBR Targeting Gmbh           https://privacy.mbr-targeting.com

MediaMath     http://www.mediamath.com/privacy-policy/

Meetrics          https://www.meetrics.com/en/data-privacy/

MindTake Research  https://www.mindtake.com/en/reppublika-privacy-policy

Mobitrans        http://www.mobitrans.net/privacy-policy/

Mobpro           http://mobpro.com/privacy.html

Moloco Ads    http://www.molocoads.com/private-policy.html

MSI-ACI         http://site.msi-aci.com/Home/FlexTrackPrivacy

Nano Interactive         http://www.nanointeractive.com/privacy

Navegg           https://www.navegg.com/en/privacy-policy/

Neodata Group          https://www.neodatagroup.com/en/security-policy

NEORY GmbH          https://www.neory.com/privacy.html

Netflix http://www.netflix.com/google-3PAS-info

Netquest         https://www.nicequest.com/us/privacy

Neuralone       https://web.neural.one/privacy-policy/

Neustar           https://www.home.neustar/privacy

Nielsen            http://www.nielsen.com/us/en/privacy-statement/digital-measurement.html

Nordic Factory Solutions AB https://www.bannerflow.com/privacy

numberly        http://ads.1000mercis.com/us.html

Oath    https://policies.oath.com/xw/en/oath/privacy/enterprise/b2bprivacypolicy/

Objective Partners     https://www.objectivepartners.com/cookie-policy-and-privacy-statement/

Omnicom Media Group         https://www.omnicommediagroup.com/disclaimer.htm

On Device Research https://ondeviceresearch.com/GDPR

OneTag          https://www.onetag.net/privacy/

OpenX Technologies https://www.openx.com/legal/privacy-policy/

Optomaton     http://optomaton.com/privacy.html

Oracle Data Cloud     https://www.oracle.com/legal/privacy/marketing-cloud-data-cloud-privacy-policy.html

OTTO https://www.otto.de/shoppages/service/about/datenschutzinformation/aboutprivacyneedtoknow

PERMODO    http://permodo.com/de/privacy.html

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Seenthis          https://seenthis.co/privacy-notice-2018-04-18.pdf

Semasio GmbH         http://www.semasio.com/privacy-policy/

SFR    http://www.sfr.fr/securite-confidentialite.html

Sift Media       https://www.sift.co/privacy

Simpli.fi           https://www.simpli.fi/site-privacy-policy2/

Sizmek           https://www.sizmek.com/privacy-policy/

Smaato           https://www.smaato.com/privacy/

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Smartology     https://www.smartology.net/privacy-policy/

Sociomantic   https://www.sociomantic.com/privacy/en/

Sojern https://www.sojern.com/privacy/product-privacy-policy/

Sovrn  https://www.sovrn.com/privacy-policy/

Spotad            http://www.spotad.co/privacy-policy/

SpotX  https://www.spotx.tv/privacy-policy/

TabMo            http://static.tabmo.io.s3.amazonaws.com/privacy-policy/index.html

Taboola           https://www.taboola.com/privacy-policy

TACTIC™ Real-Time Marketing      http://tacticrealtime.com/privacy/

Teads.TV        https://teads.tv/privacy-policy/

TEEMO          https://teemo.co/fr/confidentialite/

The Trade Desk         https://www.thetradedesk.com/general/privacy-policy

Tradedoubler  http://www.tradedoubler.com/en/privacy-policy/

travel audience – An Amadeus Company    https://travelaudience.com/product-privacy-policy/

TreSensa        http://tresensa.com/eu-privacy/index.html

TripleLift          https://triplelift.com/privacy/

TruEffect        https://trueffect.com/privacy-policy/

TrustArc          https://www.trustarc.com/privacy-policy/

Turbobytes     https://www.turbobytes.com/gdpr/

UDG   https://www.udg.de/wp-content/uploads/2018/04/privacy_policy_EN.pdf

usemax (Emego GmbH)       http://www.usemax.de/?l=privacy

Videology        https://videologygroup.com/en/privacy-policy/

Vimeo https://vimeo.com/cookie_policy

Virtual Minds   https://virtualminds.de/datenschutz/

Vodafone GmbH        https://www.vodafone.de/unternehmen/datenschutz-privatsphaere.html

Waystack       https://www.wayfair.com/customerservice/general_info.php#privacy

Weborama      https://weborama.com/e-privacy/

White Ops       https://www.whiteops.com/privacy

Widespace      https://www.widespace.com/legal/privacy-policy-notice/

Yieldr   https://www.yieldr.com/privacy/

ZMS    https://zms.zalando.com/#

 

A7. Per quanto tempo conserviamo i Dati Personali

 

I Dati Personali sono conservati per un per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento degli scopi per i quali i dati sono stati originariamente raccolti.

Il periodo di conservazione può variare a seconda del tipo di dati. Per determinare i periodi di conservazione, teniamo in considerazione fattori quali:

 

  • gli obblighi giuridici di conservare i dati per un certo periodo di tempo, ai sensi della legge;
  • i termini di prescrizione ai sensi della legge;
  • la presenza di dispute effettive o potenziali;
  • le linee guida emesse dalle autorità competenti in materia di protezione dei dati.

Cancelleremo in modo sicuro i Dati Personali dai nostri sistemi quando non saranno più necessari.

 

A8. Diritti degli Interessati

 

Di seguito vengono elencati i diritti degli Interessati al trattamento dei Dati Personali:

A8.1. Diritto di essere informato:

Gli Interessati hanno il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili su come utilizziamo i loro Dati Personali e sui loro diritti. Questo è il motivo per cui forniamo le informazioni contenute nel qui presente Regolamento sulla Privacy.

 

A8.2. Diritto di accesso:

Gli Interessati hanno il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei loro Dati Personali, l’accesso ai dati e altre informazioni simili a quelle presenti in questo Regolamento sulla Privacy.

 

A8.3. Diritto di rettifica

Gli Interessati hanno il diritto di richiedere la correzione dei Dati Personali se questi sono imprecisi o incompleti.

 

A8.4. Diritto alla cancellazione (noto anche come "il diritto all'oblio")

Gli Interessati hanno il diritto di richiedere la cancellazione o la rimozione dei propri Dati Personali, se i dati non sono più necessari ai fini del trattamento per i quali sono stati raccolti; se l'Interessato revoca l'autorizzazione; se c'è opposizione dell'Interessato al trattamento dei dati; se un tribunale ne ordina la cancellazione; e se sono stati trattati illegalmente.

E’ bene notare che questo non è un diritto generale alla cancellazione, e ci sono delle eccezioni. Per esempio, il diritto di cronaca e il diritto all'informazione prevalgono sul diritto alla cancellazione.

 

A8.5. Diritto di limitare il trattamento

In determinate circostanze, gli Interessati hanno il diritto di limitare il trattamento dei propri Dati Personali. Quando l'elaborazione è limitata, possiamo ancora memorizzare i Dati Personali, ma non possiamo utilizzarli ulteriormente.

 

A8.6. Diritto alla portabilità dei dati

Gli Interessati hanno il diritto di ottenere e riutilizzare i propri Dati Personali in un formato strutturato, di uso comune, leggibile da un dispositivo elettronico, al fine di memorizzarli su un loro dispositivo (o un dispositivo che si trovi nella loro disponibilità) ed eventualmente (laddove si applichino determinate condizioni) trasferirli a un altro titolare.

 

A8.7. Diritto di opporsi al trattamento

Gli Interessati hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri Dati Personali svolto per i nostri legittimi interessi commerciali o per scopi di marketing diretto.

 

A8.8. Diritto di revocare il consenso al trattamento

Se gli Interessati hanno acconsentito al trattamento dei dati da parte nostra per uno scopo particolare (ad esempio, il marketing diretto), hanno il diritto di ritirare il loro consenso in qualsiasi momento.

 

A8.9. Minori e Privacy

La protezione della privacy dei bambini e dei minori è particolarmente importante. Il nostro servizio non è rivolto a bambini di età inferiore ai 16 anni e non raccogliamo consapevolmente Dati Personali da minori di 16 anni senza ottenere il consenso dei genitori. Se hai meno di 16 anni, non utilizzare o accedere al Servizio in nessun modo. Se apprendiamo che sono stati raccolti Dati Personali di persone sotto i 16 anni di età e senza un consenso dei genitori verificabile, adotteremo le misure appropriate per eliminare queste informazioni. Se un genitore o tutore scopre che suo figlio di età inferiore a 16 anni ha ottenuto un account sul Servizio, può contattarci e richiedere la cancellazione dei Dati Personali di tale bambino dai nostri sistemi.

 

A8.10. Sicurezza dei Dati

Seguiamo gli standard di settore generalmente accettati per proteggere le informazioni che ci vengono trasmesse, sia durante la trasmissione sia una volta ricevute. Adottiamo adeguate misure di sicurezza amministrative, tecniche e fisiche per proteggere i Dati Personali da distruzione accidentale o illegale, perdita accidentale, alterazione non autorizzata, divulgazione o accesso non autorizzati, uso improprio e qualsiasi altra forma illecita di trattamento dei Dati Personali in nostro possesso. Ciò include, ad esempio, firewall, protezione tramite password e altri controlli di accesso e autenticazione. Utilizziamo la tecnologia SSL per crittografare i dati durante la trasmissione tramite internet.

Tuttavia, nessun metodo di trasmissione su internet o metodo di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Non possiamo assicurare o garantire la sicurezza delle informazioni che ci vengono trasmesse dai Visitatori o Utenti usando il Servizio o che vengono memorizzate, e i Visitatori e Utenti utilizzano il Servizio a proprio rischio. Inoltre, non possiamo garantire che tali informazioni non possano essere consultate, divulgate, alterate o distrutte in caso di violazione delle nostre protezioni fisiche, tecniche o gestionali. Chi ritieni che i propri Dati Personali siano stati compromessi è pregato di contattarci come indicato nella sezione "Come contattarci".

Se veniamo a conoscenza di una violazione dei sistemi di sicurezza, informeremo te e le autorità del verificarsi della violazione in conformità con la legge vigente.

 

A8.11. Come contattarci

Per qualsiasi domanda su questo Regolamento sulla Privacy e sui Dati Personali, o se si desidera esercitare i propri diritti di protezione dei dati, invitiamo a contattarci inviando un’email a [email protected]

 

A8.12. Link a siti terzi

 

Il nostro sito contiene link a siti web e servizi di terze parti. Questo Regolamento sulla Privacy non si applica a tali siti.

Qualsiasi informazione fornita su siti o servizi di terzi viene fornita direttamente agli operatori di tali servizi ed è soggetta alle norme sulla privacy e sulla sicurezza di tali operatori, anche se l'accesso avviene tramite il Sito. Decliniamo ogni responsabilità per i contenuti e per le pratiche sulla privacy di siti o servizi di terze parti a cui vengono forniti collegamenti o accesso tramite il Sito, e chi decide di utilizzare tali siti lo fa a proprio rischio e pericolo. Invitiamo Visitatori e Utenti a conoscere le politiche sulla privacy e sulla sicurezza di terze parti prima di fornire loro informazioni.

 

A8.13. Modifiche a questo Regolamento

 

Questa Privacy Policy è stata aggiornata il 25 Maggio 2018.

Si consiglia di visitare periodicamente questo Regolamento della Privacy per rimanere al corrente di eventuali cambiamenti, che potrà essere modificato di tanto in tanto. L'uso continuo di questo Sito dopo che il presente Regolamento della Privacy ha subito aggiornamenti indica che il Visitatore o Utente ha letto, compreso e accettato l’attuale versione del Regolamento della Privacy.


  1. Cookie Policy


B.1 Che cosa sono i cookies 

Il cookie è un file di testo contenente alcune informazioni scambiate tra un sito internet ed il tuo terminale (solitamente il browser) e viene solitamente utilizzato dal sito internet per memorizzare le informazioni necessarie a migliorare la navigazione all'interno del sito ovvero per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete. In questo modo il cookie verrebbe riconosciuto alla nuova visita dello stesso sito o di qualunque altro sito direttamente dal dispositivo dell'utente, in modo da potere leggere le informazioni in esso contenute. Ogni cookie contiene informazioni diverse e sono utilizzati per scopi differenti (navigazione efficiente nelle pagine di un medesimo sito, lettura al fine di inviare messaggi promozionali mirati, analisi sulle impressioni o visite del sito). 
Durante la navigazione l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookies inviati da siti o da server web differenti, c.d. terze parti, i quali possono contenere elementi (ad es. immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che l'utente sta navigando. In generale, i cookies definiti di sessione sono impressi sul dispositivo dell'utente soltanto per la durata dell'accesso al sito e vengono eliminati automaticamente alla chiusura del browser. I cookies definiti persistenti) restano nel dispositivo per un periodo di tempo prolungato. 
Le specifiche finalità delle diverse tipologie di cookies installati in questo sito sono di seguito descritte.


B.2 Caratteristiche e finalità dei cookies installati dal sito

Cookies tecnici: 
Si tratta di cookies utilizzati specificamente per permettere il corretto funzionamento e la fruizione dei nostri siti. I cookies tecnici vengono, per esempio, utilizzati per la funzionalità di login dell'utente. Sono assegnati principalmente dai server di DigitaImpresa o, nel caso dell'integrazione di servizi esterni come i social network, da terze parti. 

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Cookie analitici: 
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B.3 Come revocare il consenso all'utilizzo dei cookies


Quando gli utenti visitano per la prima volta il sito viene loro visualizzata una barra con un messaggio che indica chiaramente che questo sito utilizza i cookies, invitando a esaminare questa cookie policy e a gestire le preferenze sull'utilizzo dei cookies. Il consenso all'utilizzo dei cookies viene accettato inizialmente cliccando sul tasto "ok" posizionato all'interno barra di informativa iniziale o continuando la navigazione sul sito, e può essere revocato in ogni momento secondo quanto sotto indicato. Se l'utente non imposta le proprie preferenze nonostante questo messaggio, verrà impostata una preferenza che conferma che l'utente dà il proprio consenso ai cookies dettagliati in questa cookies policy. Questa preferenza dei cookies avrà una durata non superiore ai 5 anni.

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  • Se desidera rifiutare alcuni o tutti i cookies di terze parti deve visitare direttamente i rispettivi siti di terze parti sotto elencati per gestire i cookies che sono salvati sul suo dispositivo da tali terze parti. Si rimanda alla sezione "Come controllare i cookies" sotto.

Tenga in considerazione che disabilitare i cookies può avere un impatto sulle funzionalità di questo sito.

B.4 Come controllare i cookies 

L'assegnazione di tutti i cookies, sia di prime che di terze parti, è disattivabile intervenendo sulle impostazioni del browser in uso; attenzione però che questa azione potrebbe rendere inutilizzabili i siti qualora si bloccassero i cookies indispensabili per l'assegnazione delle funzionalità. I browser dispongono di impostazioni diverse l’ uno dall’ altro per la disattivazione dei cookies. Ulteriori informazioni sulla procedura da seguire per disattivare i cookies possono essere trovate sul sito del provider del proprio browser internet. 

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